Appuntamenti della settimana

E anche per questa settimana due appuntamenti eccezionali.

Giovedì 24, alle ore 21.30, ultimo episodio per questa stagione del Casseta Book Festival: Maurizio Blatto, in compagnia di Rossano Lo Mele (Rumore), presenta il suo ultimo libro, “MyTunes” (Baldini&Castoldi). Chi ha già letto qualcosa di Blatto o ha già assistito ad una sua presentazione, sa benissimo perché è un appuntamento da non perdere. Chi non ha mai letto niente di suo o non l’ha mai visto in una sua performance live, dovrebbe cogliere quest’occasione per rimediare e venire a conoscere un grandissimo narratore in grado di fare due tra le cose più difficili in assoluto: far ridere scrivendo e far ridere scrivendo di musica. Un’enciclopedia vivente della musica, un narratore sopraffino ed un oratore d’incredibile carisma introdotto e spalleggiato per l’occasione da Rossano Lo Mele, direttore di Rumore e batterista dei Perturbazione. Reading finale su musiche di Giorgio Pilon-Selfimperfectionist. Un’abbuffata incredibile di musica. Imperdibile.

mytunes_RGB_640-1

Musica live, invece, per l’altro appuntamento della settimana, venerdì 25, all’ora dell’aperitivo.  Con grande piacere ed un briciolo d’emozione, ospitiamo il debutto del duo composto da Gigi Giancursi (chitarra dei Perturbazione, amico fraterno, tiratardi d’incredibile resistenza) e Linda Messerklinger. Chitarra e voce per quelle canzoni che meritano di essere ascoltate, conosciute, ripensate, raccontate, tradotte. Da Frank Sinatra ai Joy Division, dai Beatles a Carla Bruni.

È la chiusura del cerchio. Gigi compone una canzone (“Se mi scrivi”) per un’edizione di Casseta Acustica; Linda recita nel video di quella canzone, diretta da Guido Chiesa; senza Casseta Pop chissà, forse non si sarebbero mai conosciuti. Di certo non possono che fare il loro primo concerto da noi. Quindi appuntamento venerdì, alle ore 19.30. Ingresso libero, come sempre e, come sempre, mangiare e bere in quantità.

Vi aspettiamo.

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette × 5 =